Skip to main content

Il marchio nordico di moda e lifestyle Arket (Gruppo H&M), debutterà a Milano, nella primavera del 2024. Lo store sarà la prima sede fisica del brand svedese in Italia.

Nato nel 2017 a Stoccolma, Arket propone abbigliamento per tutta la famiglia e home décor seguendo un approccio “buy-it-use-it-and-keep-it” per incentivare comportamenti di acquisto più sostenibili.

All’interno di tutti i negozi, i clienti potranno trovare anche una caffetteria vegetariana Arket, sviluppata e guidata dallo chef svedese Martin Berg.

“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di questo negozio a Milano e di entrare finalmente nel mercato italiano con uno spazio fisico. Per me Milano è sinonimo di qualità e artigianalità, il che la rende una delle aperture più attese finora. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri clienti italiani e di iniziare a costruire un rapporto più stretto con gli abitanti del luogo attenti alla moda”, ha affermato Pernilla Wohlfahrt, amministratore delegato di Arket.

Ancora non sono stati resi noti ulteriori dettagli dell’apertura e della location.

Il brand del colosso svedese, nel corso del 2023 ha debuttato anche in Lettonia (a Riga) e a breve aprirà il suo primo falgship store in Spagna (a Barcellona).

Riproduzione riservata retail&food