Sorbino, storica azienda campana che da oltre cinquant’anni è leader nel settore dell’abbigliamento uomo, si appresta a chiudere l’anno in crescendo.
Il 2023, infatti, è stato un anno da incorniciare per il brand, con 20 nuove aperture su tutto il territorio nazionale, che hanno portato a 130 il numero degli stores, e con l’acquisto di ben tre capannoni all’Interporto Campano, che vanno ad aggiungersi ai tre già esistenti in modo da accorpare, integrare e migliorare ancor di più la logistica dell’azienda, esclusivamente interna e punto di forza della stessa.
Il focus principale di quest’anno è stato quello di sviluppare ancora di più la presenza nel Nord Italia, soprattutto il Lombardia, dove il brand era già attivo nei centri di Cremona (Centro Commerciale Cremona Po), Pavia (Centro Commerciale Carrefour Pavia) e Rescaldina (Centro Commerciale Rescaldina).
Le aperture più importanti sono state sicuramente quelle di Assago (Mi) presso il Centro Commerciale Milanofiori e Lonato (Bs) presso Il Leone Shopping Center, centri che sono gestiti dal Gruppo Klépierre, azienda francese leader europeo del settore immobiliare, che vanta un portfolio composto di 155 centri commerciali in 14 diversi Paesi europei.
L’impegno di Sorbino, in questi anni, si è concentrato sullo sviluppo di un network sul territorio italiano di negozi progettati per i centri commerciali e centri storici. L’architettura del negozio-tipo è stata pensata e strutturata per sortire un effetto immediato, affinché avesse una versatilità che gli premetta una giusta collazione sia in un centro commerciale che nelle vie dello shopping cittadino. Il nuovo layout, dallo stile essenziale, è studiato e progettato per migliorare l’esperienza d’acquisto.
Le prossime aperture
Le prossime aperture, programmate per la fine del 2023, saranno quelle di Sestu (Ca) presso il Polo Commerciale “La Corte del Sole – Sardinia Outlet”, che sarà il primo store dell’isola; Lamezia Terme (Cz) presso il Centro Commerciale I 2 Mari, e San Severo (Fg) presso il Conad Shopping Center.
La connessione con la comunità locale è un elemento cardine per Sorbino. Oltre a promuovere l’occupazione, l’azienda si impegna anche in progetti sociali e culturali che contribuiscono a migliorare la qualità della vita nelle aree in cui opera. Questo approccio non solo rafforza il legame tra il brand ed i consumatori, ma genera un impatto positivo a livello sociale.
Mettere il consumatore al primo posto nella mission dell’azienda è un elemento cruciale per il successo della stessa. Creare un rapporto umano autentico e significativo con i consumatori richiede comprensione, comunicazione, esperienza del cliente straordinaria, personalizzazione e responsabilità sociale. Investire nel rapporto umano con i consumatori non solo porta a un maggior successo commerciale, ma crea anche una connessione duratura basata sulla fiducia e sulla reciproca soddisfazione.
articolo sponsorizzato