Primark annuncia un investimento da 50 milioni di euro sull’Italia nel prossimo triennio, che porterà all’apertura di cinque nuovi store.
Lo ha annunciato Luca Ciuffreda, direttore per l’Italia di Primark, in un comunicato pubblicato sul sito corporate dell’azienda.
Le prossime aperture avverranno nei centri commerciali Porta a Mare (Livorno), Metropolis (Rende-Cosenza), Maximall (Pontecagnano – Salerno), To Dream (Torino), mentre è in preparazione un negozio in città a Genova.
Dai 15 negozi italiani di oggi, quindi, il brand irlandese punta a raggiungere i 20 store, nel giro di pochi anni.
Le prime quattro aperture dovrebbero essere concentrate già nel 2024 o al massimo inizio del 2025. Va un po’ più a rilento l’esordio a Genova, dove Primark dovrebbe sistemarsi nei locali dell’ex Rinascente.
Sul fronte dell’occupazione, le nuove aperture comporteranno circa 600 nuove assunzioni, che si aggiungeranno ai 4.500 addetti di oggi.
Tra le righe del comunicato emerge anche una novità che riguarda la tecnologia e l’esperienza del cliente. “I nuovi negozi saranno anche i primi in Italia dotati di casse per il self check out, modalità che renderà l’esperienza d’acquisto più veloce” ha specificato Ciuffreda.
riproduzione riservata retail&food