Skip to main content

Poke House entra nel mercato belga, con l’acquisizione di una catena che portava praticamente lo stesso nome.

Il brand, infatti, ha acquisito il 100% di Poké House Belgium, catena nata nel 2018 con all’attivo 15 locali nel Paese. Con questa operazione, sale a 10 il numero di Paesi in cui Poke House è presente, con circa 180 ristoranti.

“È un passo fondamentale nel nostro percorso globale. Con il supporto di investitori di calibro come Red Circle Investments (Renzo Rosso) e Angelo Moratti, siamo determinati nel continuare a essere il player di riferimento di una nuova categoria di food, che sta crescendo velocemente” ha commentato Matteo Pichi, co-fondatore di Poke House insieme a Vittoria Zanetti.

Dalla sua nascita, nel 2018, questa è la sesta acquisizione per Poke House. L’operazione riprende la formula già adottata in passato in Portogallo, nel 2020, e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls.

I fondatori di Poké House Belgium (Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans) rimarranno alla guida operativa della società, avviando un processo di integrazione con la casa madre, che nei prossimi mesi sarà seguito da un graduale rebranding dei locali.

riproduzione riservata retail&food