Il format di ristorazione Tosca – Eccellenze Toscane, ideato da Pietro Nicastro (Löwengrube), ha siglato un accordo con SSP – Select Service Partner e si prepara a sbarcare nel canale travel. In arrivo due aperture a Torino Porta Nuova e a Roma Termini.
“Grazie all’accordo con SSP – commenta Pietro Nicastro – possiamo contare sulla collaborazione di un partner altamente specializzato nella ristorazione nei luoghi di viaggio e con una forte presenza a livello internazionale. Ci auguriamo che le prime aperture insieme, previste in Italia a partire dal 2024, possano essere un volano per portare Tosca alla conquista dell’estero, con un format che riteniamo essere davvero accattivante per il pubblico internazionale”.
Tosca, con la sua schiacciata toscana farcita, ha aperto a settembre 2022 il primo locale a pochi chilometri da Firenze (Lastra a Signa).
“La partnership con Tosca – spiega Gérard D’Onofrio, Direttore Generale SSP (qui la nostra intervista pubblicata sul numero di settembre 2023) – rappresenta una svolta strategica per la nostra azienda, coniugando l’eccellenza e la raffinatezza italiana alla nostra visione di innovazione. L’apertura dei nostri nuovi punti vendita Tosca alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo e a Roma Termini ad aprile non significa solo un’espansione, ma è una celebrazione dell’arte di vivere italiana, un ponte tra tradizioni e futuro”.
SSP, grande operatore mondiale del travel, è entrato in Italia grazie a un accordo con Grandi Stazioni Retail. Attualmente è presente nel mondo in circa 180 aeroporti, 300 stazioni ferroviarie in 35 Paesi e gestisce 550 marchi.
Riproduzione riservata retail&food