Il mall di Arese chiude il 2023 con 20 milioni di visite e un fatturato che supera i 900 milioni di euro.
In crescita tutti i settori, in particolare l’abbigliamento con un +9% e un +17% per il comparto ristorazione (vs 2022).
Tra le performance più significative de Il Centro nel 2023: le vendite delle gift card, pari a 45.000, che hanno registrato un giro di affari di 4,6 milioni di euro. Da segnalare anche gli opening di Legami, Nashi Argan, Alviero Martini 1° Classe, Intimissimi Uomo, Tezenis Kids, il restyling e l’ampliamento di JD Sports e il redesign di Swarovski, Bata e AW Lab.
Positivi anche i numeri registrati nei primi undici giorni del 2024 che ha visto l’avvio dei saldi invernali con un’affluenza di visitatori del +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in controtendenza con l’andamento del mercato dei centri commerciali che rileva un -1,9% (fonte Microlog, periodo 5-15 gennaio 2024/2023).
Il centro commerciale ha registrato nel corso del 2023 una considerevole presenza di flussi turistici internazionali e di Paesi vicini come la Svizzera, grazie al tax free shopping. Per aumentare l’afflusso di turisti e visitatori, Il Centro ha potenziato il servizio navetta a disposizione dei clienti con una nuova fermata dalla stazione Cadorna di Milano, affiancandola a quella esistente dalla stazione Centrale.
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