Skip to main content

Alle porte di Cagliari sta nascendo un nuovo centro commerciale. A portare avanti questa operazione è la società Villa Del Mas srl che ha già avviato la bonifica e i lavori nella zona di Elmas. L’inaugurazione è prevista per la fine del 2025.

Il nuovo complesso commerciale nascerà sul terreno precedentemente occupato dalla Fas (Ferriere e acciaierie sarde), una delle realtà siderurgiche più rilevanti della Sardegna. Per questo motivo, il nome scelto per il mall è “Fass Shopping Center”.

Il centro occuperà una superficie di circa 66.700 metri quadri, inclusi gli spazi comuni e la galleria pedonale. Tra i grandi brand che hanno già scelto di farne parte, ci sono Ikea, Maison du Monde e Leroy Merlin. Ci saranno anche un ipermercato e una quarantina di locali tra bar, ristoranti e fast food (tot. 3.000 mq). Poi ancora altri negozi, palestre e un parco verde con piste ciclabili e una zona dedicata allo skate.

Per Ikea si tratta del primo, attesissimo, mega store sull’isola. Nel capoluogo sardo è già presente un punto vendita Plan&Order.

Riproduzione riservata retail&food