Skip to main content

Cisalfa Sport è stata scelta come partner per il salvataggio di SportScheck, catena tedesca di articoli sportivi finita da novembre in procedura concorsuale.

SportScheck è un brand con all’attivo circa 30 negozi più il canale eCommerce.

La finalizzazione dell’accordo è prevista entra giugno, una volta superata l’approvazione da parte dell’Antitrust tedesco. Cisalfa, in Germania, controlla già Sport Voswinkel GmbH, acquisita lo scorso autunno (circa 50 negozi).

E’ già stato deciso che gli store SportScheck manterranno questa denominazione.

SportScheck è uno dei tanti soggetti che facevano parte della galassia Signa Holding, che ha chiesto istanza di fallimento. La procedura di insolvenza per SportScheck era scattata lo scorso 30 novembre.

“Sono lieto che siamo riusciti a trovare un partner adatto per SportScheck in così poco tempo”, ha commentato Axel Bierbach, il curatore dello studio legale Müller-Heydenreich Bierbach & Kollegen, scelto dal tribunale di Monaco di Baviera per gestire la transizione.

Cisalfa ha battuto la concorrenza di alcuni player stranieri. Prima del fallimento, gli inglesi di Fraser Group erano interessati ad acquisire la catena, ma poi hanno rinunciato.

Cisalfa è stata assistita in qualità di advisor da Clearwater International.

(foto tratta da Linkedin)

riproduzione riservata retail&food