LEGO e Percassi Retail hanno aperto il terzo negozio monomarca a Milano, nel cuore del centro città, tra il Duomo e il Castello Sforzesco.
Il nuovo LEGO certified store si trova in via Dante 4, nei locali una volta occupati dal brand Bullfrog. Questa apertura segue quella dello scorso anno in piazza Gae Aulenti (zona Porta Nuova), cui si accompagna lo storico negozio di piazza San Babila.
In Italia, è il 26esimo certified store del marchio danese. “Per il gruppo, quello italiano rimane un mercato di punta, se consideriamo che su 110 negozi di questo tipo nell’area West Europe, 26 si trovano in Italia” ha detto a retail&food Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe, nel corso dell’inaugurazione . “È un Paese che dà grandi soddisfazioni e in cui siamo contenti di svilupparci ulteriormente”.
LEGO annuncerà nuove aperture nel corso del 2024.
“Siamo entusiasti di aprire in via Dante, una strada che nell’ultimo periodo ha accolto numerosi brand di richiamo, un punto di riferimento assoluto per lo shopping in città” ha aggiunto Matteo Morandi, Ceo di Percassi Retail.
Stando ai dati finanziari diffusi da LEGO, al 31 dicembre 2023 si contavano 1.031 branded store nel mondo, con 147 nuove aperture effettuate nel 2023. Nel corso del 2024, le new entry a livello mondiale dovrebbero essere circa 100.
LEGO ha chiuso il 2023 con ricavi in leggera crescita (+2%), a 65,9 miliardi di corone danesi (circa 8,83 miliardi di euro) e profitti netti tutto sommato stabili, a 13 miliardi di corone (circa 1,7 miliardi di euro).
riproduzione riservata retail&food