SSP aveva annunciato lo scorso anno il suo ingresso in Italia e ora finalmente inizia a mettere a segno le prime aperture.
Era già noto l’accordo con Grandi Stazioni Retail per sei aperture a Roma Termini, che sono ancora in fase di allestimento e che, a dire il vero, si pensava potessero diventare realtà in anticipo. La prima riguarderà il marchio Tosca (la schiacciata toscana di Pietro Nicastro, fondatore di Lowengrube), cui seguiranno EXKi, il marchio giapponese YO! e LEON.
Intanto, SSP ha già aperto un punto vendita Tosca a Torino Porta Nuova. E sta mettendo un piede anche a Milano Centrale, dove è previsto l’arrivo di un punto ristoro YO!, sushi giapponese, e dove l’operatore darà vita a un brand nuovo, In Prima, nome che rievoca l’esclusività dei viaggi in treno in prima classe. Questo ristorante servirà un mix di ristorazione italiana e internazionale.
“Data la nostra storica presenza nell’Europa continentale, il debutto nel mercato italiano è particolarmente emozionante” ha commentato Gerard D’Onofrio, managing director di SSP per l’Italia e per l’area Frabel (Francia, Belgio e Lussemburgo). “Queste iniziative segnano i primi passi dei solidi piani di espansione di SSP nel mercato italiano”.
Il manager aveva già approfondito la strategia di SSP in Italia in questa intervista a retail&food.