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All’aeroporto di Roma Fiumicino ha aperto il primo punto vendita italiano di Costa Coffe.

L’inaugurazione si deve ad Autogrill (gruppo Avolta), che già sviluppa diversi punti vendita del brand in altri Paesi, in collaborazione con Adr-Aeroporti di Roma, società di gestione dello scalo della Capitale.

Costa Coffee, catena britannica fondata nel 1971 dai fratelli italiani Bruno e Sergio Costa, è presente in almeno 50 mercati nel mondo e ora per la prima volta arriva in Italia.

“Questo è un passo iniziale, che vogliamo consolidare. E le prime settimane di apertura sono state più che soddisfacenti. Poi penseremo eventualmente ad altre opening in Italia” ha commentato a retail&food, a margine dell’evento, Luca d’Alba, General Manager Italy F&B di Avolta.

Il locale si trova alle Partenze del Terminal 3, un punto di passaggio strategico per Fiumicino, perché frequentato per lo più dai passeggeri internazionali dei voli di lungo raggio. Propone una vasta scelta dolce e salata, con una parte dedicata al grab-to-go, più un ampio bancone e alcune sedute.

“Siamo orgogliosi di questa novità, che ci permette sempre più di diversificare l’offerta, in coerenza con i piani di sviluppo dell’aeroporto” ha affermato Marilena Blasi, Chief Commercial Officer Adr.

Presenti all’inaugurazione anche Sam O’Brien, Managing Director EMENA di Costa Coffee, e Annalisa Tore, direttore Marketing area EMENA di Costa Coffee.

Nell’occasione, è stato anche menzionato l’importante riconoscimento ottenuto di recente da Roma Fiumicino con gli ultimi World Airport Awards 2024 di Skytrax, dove lo scalo ha ottenuto la prima posizione a livello mondiale per la Sicurezza in aeroporto.

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