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A Milano, in pieno centro, ha aperto un nuovo punto vendita di Minuto Bauli, format a metà tra caffetteria e pasticceria del colosso veronese del pandoro.

L’apertura dello store milanese, in piazza Beltrade, anticipa un piano di sviluppo che porterà il format in altre città in Italia e all’estero.

“La strategia del Gruppo Bauli seguirà tre direzioni: uno sviluppo del business verso l’internazionale, a livello di categorie e di nuovi canali di vendita. In questo contesto, Minuto Bauli è un format strategico che sta crescendo e che ci permette di dialogare tutti i giorni con il consumatore” ha dichiarato a retail&food Enrico Bauli, figlio del fondatore Adriano, in rappresentanza della famiglia proprietaria.

“Quello seguito finora, per quanto graduale, rimarrà il modello di crescita di Minuto, basato sulla qualità dell’esperienza. Cerchiamo di mantenere alti gli standard di prodotto, che non cambierà mai per fini distributivi” ha aggiunto Luca Casaura, Group Chief Marketing Officer di Bauli.

Al centro dell’offerta, c’è il piccolo dolce, preparato con lo stesso impasto dell’iconico pandoro, farcito al momento.

Rispetto alla rete e alla gestione dei punti vendita, “l’affiliazione non è una strada che prendiamo in considerazione, continueremo la gestione diretta” ha aggiunto Casaura. “Minuto Bauli si trova in una fase in cui effettivamente si potrebbero cercare delle scorciatoie per accelerare, ma rischierebbero di compromettere l’esperienza e la qualità”.

Oggi in Italia ci sono 12 store Minuto Bauli, tra Verona, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Monza, alcuni in città, altri nei centri commerciali (come Adigeo, Fiordaliso, Merlata Bloom, Globo, Gran Reno) ed è anche attivo un punto vendita estero, a Vienna, presso lo shopping center Shopping City Süd.

Andrea Mammana

(riproduzione riservata retail&food)