Skip to main content

Sta per completarsi il rinnovamento di uno dei luoghi più esclusivi di Napoli, la Galleria Umberto I, che però da tempo affrontava anche problemi di degrado.

A marzo scorso, il Comune aveva dato il via a lavori di rinnovamento.

Proprio in Galleria, Starbucks ha appena inaugurato il suo punto vendita, il primo nel centro di Napoli, il secondo nella regione dopo quello a La Reggia Outlet di Caserta. Per la catena sviluppata da Percassi, che ha appena aperto un altro punto vendita al centro commerciale Gran Reno di Casalecchio, si tratta del 38esimo punto vendita in Italia.

La nuova veste della Galleria partenopea passa anche per l’apertura della nuova libreria Mondadori, con affaccio sul Teatro Salone Margherita, presentata con grande clamore data la rilevanza del locale, circa 1.000 mq. Il bookstore, inaugurato cinque giorni fa, è rimasto aperto circa 24 ore. Dopodiché è stata decretata la chiusura, dopo un intervento della polizia municipale locale, che ha ravvisato la mancanza di alcuni permessi. Una situazione paradossale, figlia di una burocrazia impossibile, con un risvolto d’immagine negativo per la più grande catena italiana di librerie.

Riproduzione riservata retail&food