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Il brand di borse e accessori Mandarina Duck archivia l’ultimo esercizio fiscale a quota 32,7 milioni di euro (+6,6% rispetto all’anno presedente), ebitda a 1,8 milioni di euro ed ebit di 0,4 milioni di euro.

Nel 2024, il fatturato dovrebbe superare i 35 milioni di euro, con ebitda a circa 3 milioni ed ebit a 1,6 milioni di euro.

Il marchio ha inaugurato a fine marzo a Verona il suo ultimo store monomarca in ordine di tempo, 40 metri quadri di superficie commerciale in Via Mazzini 24. Il brand prevede l’apertura di nuovi store (anche in Italia), la ristrutturazione graduale di tutti i punti vendita esistenti e il restyling del sito web. “Da un anno stiamo ristrutturando i negozi. Ne vogliamo uniformare l’immagine basandoci sul concept degli interni studiato per i punti vendita negli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio. C’è ancora tanto da fare, perché diverse boutique, soprattutto quelle di Firenze e Bologna, hanno ancora concept molto vecchi ha dichiarato Cristina Mazzero, Head of Commercial.

Ad oggi Mandarina Duck conta 33 monomarca nel mondo di cui 10 in Italia, a cui s’aggiungono 3 concessioni da Coin.

Il marchio – nato a Bologna e acquistato nel 2011 dalla coreana E-Land – è presente anche i tre outlet: due in Italia, a Fidenza e Serravalle, e uno a La Roca, in Spagna.

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