Skip to main content

Gestire un negozio richiede oggi diversi strumenti e competenze che in passato non erano necessarie. Dal magazzino alla cassa, tutto può essere collegato da un solo programma, ma scegliere quello giusto non è semplice.

Che si tratti di un negozio, una piccola catena di shop o un’attività commerciale B2B, il rischio è quello di trovarsi a dover far convivere diversi piccoli software per ogni esigenza o utilizzarne uno professionale, pensato per grandi aziende e poco adatto alle realtà di dimensioni più piccole.

Perché scegliere un gestionale per il proprio negozio di abbigliamento

Gestire un negozio di abbigliamento richiede di prestare attenzione a moltissime attività diverse. Dall’entrata della merce in magazzino fino alla sua uscita nelle mani del cliente e all’assistenza post vendita, può essere complesso svolgere tutte le mansioni necessarie a offrire un prodotto e un servizio competitivi.

La tecnologia può essere certamente di aiuto in questo, ma spesso le piccole attività si trovano a dover far fronte a problemi nati proprio dall’utilizzo di programmi informatici.

Infatti, esistono software per la gestione del magazzino, dei pagamenti e delle fatture e che non comunicano tra loro in maniera integrata. Trasferire i dati o assicurarsi che combacino diventa una perdita di tempo che può ridurre la produttività della propria attività.

L’unica alternativa a questa galassia di programmi sembrano essere i grandi software gestionali. Anche queste soluzioni hanno però alcuni svantaggi. Sono costosi, spesso complessi da imparare e presentano moltissime funzioni, pensate per grandi aziende, che risultano inutili ai negozi, soprattuto se di dimensioni più ridotte.

I vantaggi di EsayFatt nella gestione di un negozio

Proprio per questa ragione, Danea ha progettato EasyFatt, il software gestionale semplice e intuitivo, che permette di gestire tutti gli aspetti di una piccola attività senza i costi o le barriere di entrata di un programma pensato per grandi aziende.

 EasyFatt presenta funzioni ideali per la gestione dei negozi di abbigliamento:

  • Gestisce a 360° il magazzino, anche in caso di multimagazzino, con carichi e scarichi facili da registrare e l’inventario prodotto in pochi istanti.
  • Aggiorna automaticamente le scorte, controllando giacenze regolari, merce in arrivo, esauriti, sotto scorta minima e da riordinare, offrendo anche una stima dei tempi di fine scorta. 
  • È ideale per i negozi di abbigliamento grazie alla sua gestione integrata della merce divisa in taglie e colori.
  • Si collega a numerosi registratori di cassa, integrando le vendite con la gestione del magazzino.
  • Si può collegare al proprio e-commerce, per la gestione agile dei cataloghi, delle vendite e della fatturazione.

EasyFatt è il gestionale che si adatta alle esigenze di un negozio di abbigliamento, rimanendo semplice ma completo.

(Comunicazione pubblicitaria)