Skip to main content

Cisalfa Group lancia in Italia INTERSPORT Superstore, un nuovo format di negozi sportivi multi-brand, di cui sono già pronte due aperture a giugno, a Tavagnacco (Ud) e Tor Vergata (Roma).

Rispetto a Cisalfa Sport, i negozi INTERSPORT Superstore offriranno prodotti e attrezzature per ogni tipo di sport, più una selezione lifestyle, con fasce di prezzo più accessibili anche rispetto ai brand internazionali. E ci sarà molto più spazio per le referenze private label. Una sorta di maxi assortimento, che ha l’intento di catturare sia gli sportivi alla ricerca di abbigliamento e accessori tecnici di qualità, sia il segmento più allargato delle famiglie che approcciano lo sport saltuariamente o cercano un capo di uno dei brand più noti.

“Siamo fieri, attraverso l’apertura dei nuovi punti vendita INTERSPORT Superstore, di continuare a contribuire attivamente alla crescita economica, all’occupazione e allo sviluppo commerciale del nostro Paese” afferma Boris Zanoletti, Direttore Generale di Cisalfa Group

Nel corso del 2024 sono previste in totale tre aperture (per un totale di circa 160 assunzioni e 5 milioni di euro di investimenti), mentre nel 2025 arriveranno altri 4 negozi, con un ulteriore investimento pari a 11,5 milioni.

Intersport partirà anche con la vendita sul canale eCommerce e il digitale troverà spazio in negozio, con chioschi self-service per controllare la disponibilità dei prodotti, ottenere informazioni dettagliate sui prodotti, finalizzare l’acquisto online e registrarsi in autonomia al programma di loyalty.

Con la creazione di questo nuovo brand, Cisalfa Group mette a segno un colpo nel panorama movimentato delle catene sportive, che di recente ha visto nuove importanti aperture per brand come Sportler, DF Sport Specialist e l’annuncio del nuovo corso di Decathlon, che passa anche attraverso il rebranding.

(foto archivio, interno negozio Cisalfa)

riproduzione riservata retail&food