Il Gruppo OVS ha comunicato i risultati consolidati del primo trimestre febbraio-aprile 2024.
L’azienda ha chiuso il trimestre con vendite nette in crescita del 5% rispetto al 2023 (352,2 milioni di euro), trainate dal buon andamento dei negozi UPIM.
L’EBITDA rettificato raggiunge i 29,7 milioni di Euro, in incremento rispetto ai 27,5 milioni di Euro del primo trimestre 2023. L’EBITDA margin aumenta all’8,4%; il risultato ante imposte rettificato è pari a 10,1 milioni di Euro, in aumento rispetto ai 7,7 milioni di Euro del primo trimestre 2023; il cash flow netto è di 3,5 milioni di Euro migliore rispetto al pari periodo dello scorso esercizio.
La posizione finanziaria netta rettificata al 30 aprile 2024 è pari a 254,2 milioni di Euro.
“La crescita delle vendite ha interessato i principali marchi del gruppo”, ha commentato l’AD Stefano Beraldo, “nonostante i ritardi di consegne causati dalla crisi del canale di Suez”.
In particolare, cresce il marchio Upim, sia nei negozi diretti che in quelli in franchising, con vendite nette a +5,9%. “Sopra ogni aspettativa il flaghsip store OVS di Venezia aperto ad aprile” prosegue l’AD. “Il negozio, in quattro piani e 2.000mq, ha dato nuova vita ad un palazzo storico in cui hanno trovato spazio l’intero assortimento di abbigliamento, inclusa la nuova collezione Piombo Contemporary e una grande espressione dell’area beauty, cui sono stati dedicati oltre 150mq”.
“Benché per il secondo anno consecutivo il mese di maggio sia stato caratterizzato da un meteo decisamente sfavorevole, l’aumento delle vendite ad oggi si mantiene sostenuto. Nel corso del trimestre sono stati rinnovati i contratti nazionali relativi al settore commercio, con un impatto più diluito nel tempo rispetto a quanto inizialmente previsto” conclude Beraldo.
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