Skip to main content

MediaWorld e Bennet hanno sottoscritto una partnership strategica che porterà alla creazione di una rete di negozi shop-in-shop.

L’accordo nasce dopo l’esperienza positiva della fase pilota, avviata nel 2023, che ha portato all’apertura del primo punto vendita MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino (CO).

Per quanto riguarda il roll out della nuova partnership, l’obiettivo delle due aziende è quello di inaugurare i primi 5 negozi shop-in-shop entro l’anno all’interno degli store in provincia di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano.

Confermato anche il formato Xpress, di superficie compresa tra i 600 e i 1000 metri quadrati, posizionandosi a metà strada in termini dimensionali fra i megastore (1000-3500 metri quadrati) e i piccoli Smart (100-500 metri quadrati).

Xpress presenta una proposta completa in termini sia di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione. I punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di ‘PickUp anche in 30 minuti’.

“Come annunciato a conclusione dell’Anno Fiscale, diamo seguito con convinzione al piano d’investimento triennale e alla nostra strategia di espansione, con l’obiettivo di guidare l’evoluzione dell’intero settore tech retail”, ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld. “Gli investimenti in omnicanalità, lo sviluppo dei formati e la continua formazione dei nostri consulenti ci consentono oggi di ampliare il perimetro della nostra rete capillare, promuovendo l’offerta da Experience Champion che ci caratterizza e ponendoci come partner d’elezione nel completare e concretizzare ulteriormente la qualità rappresentata da un’eccellenza come Bennet”.

“Gli eccellenti risultati ottenuti dal primo shop-in-shop aperto all’interno dell’ipermercato Bennet di Montano Lucino, ci confermano che la strategia di arricchire e completare l’offerta commerciale complessiva insieme a MediaWorld è vincente. Fra pochi mesi anche altri punti vendita Bennet potranno godere di una shopping experience e un’offerta di prodotti e servizi ancora più ricca e varia grazie ai MediaWorld Xpress shop-in-shop” Adriano De Zordi, Amministratore Delegato di Bennet.

Riproduzione riservata retail&food