Skip to main content

QSRP ha siglato un contratto di master franchising con Inspire Brands, società proprietaria del marchio Dunkin’, per aprire una rete di punti vendita in Francia.

QSRP ha anticipato che i primi negozi Dunkin’ saranno inaugurati a Parigi nel corso 2025, per poi espandersi in tutto il Paese attraverso una rete di franchisee locali.

“Questa collaborazione strategica segna un’importante pietra miliare per QSRP e Dunkin’, che uniscono le forze per offrire ai consumatori francesi un’esperienza di caffè e donut di gusto e qualità” ha commentato Alessandro Preda, CEO di QSRP.

Fondata nel 1950, Dunkin’ gestisce più di 13.700 punti vendita in 40 mercati a livello globale. In Europa la presenza è già diffusa, dal Regno Unito alla Germania, dalla Spagna al Belgio. La Francia mancava ancora, così come l’Italia.

Solo negli Stati Uniti, i negozi sono più di 8mila e la società ha da poco rinnovato metà di questi punti vendita sotto il nuovo formato NextGen, con un design più moderno e dotati di kiosk digitale.

Controllata dal private equity lussemburghese Kharis Capital, QSRP gestisce più di 1.200 ristoranti in sette mercati europei. Il suo portafoglio di ristoranti comprende le catene di ristorazione rapida Burger King, Quick, NORDSEE, Go! Fish, O’Tacos e CHICK&CHEEZ.

riproduzione riservata retail&food