Birkenstock, in tempo per le Olimpiadi 2024, ha inaugurato un nuovo flagship store a gestione diretta nel cuore di Parigi.
Il negozio è il primo flagship direttamente di proprietà del marchio tedesco in Francia e si trova a metà fra il Centre Pompidou e il Paris City Hall. Era da 4 anni non veniva aperto nessun punto vendita nel Paese.

La notizia è importante perché dà il via a una nuova fase di espansione retail del brand, basata appunto sui flagship di proprietà e che coinvolgerà altre importanti città del Continente.
“Questo tipo di negozio ci aiuta a connetterci ai clienti in una maniera più personalizzata” ha commentato Nico Bouyakhf, Presidente & Managing Director Birkenstock Europe. “Ci sono ancora tante città chiave in Europa in cui non siamo presenti e siamo entusiasti di iniziare questa fase di espansione retail”.
Il negozio parigino copre una superficie di 130 metri quadrati. Come nelle intenzioni di altri brand di calzature, vedi i big dello sport come Nike o Adidas, l’intezione di Birkenstock è di connotare lo store come punto di riferimento per la clientela affezionata. La nota, infatti, specifica che lo store verrà usato anche per eventi, attivazioni marketing e per “ingaggiare” la comunità locale.
(photo: Birkenstock Newsroom)