Skip to main content

Latteria Soresina è pronta ad aprire il primo punto vendita del suo format food retail Gòodurie Soresina.

Il format viene presentato sotto la definizione di Italian Cheese Cafè. Si tratta di una proposta di ristorazione con al centro il formaggio di qualità, aperta dalla colazione fina a cena, con un occhio di riguardo per il brunch del weekend.

Il menù parte da caffetteria e soft drink e prosegue con colazioni e brunch, insalate, taglieri e altre stuzzicherie, aperitivi, proposte vegetariane, dolci, una sezione di “energy food” (ad esempio un pancake bacon con taleggio Dop e arichidi). Accanto a questo, c’è una nutrita Carta dei formaggi, da accompagnare con la selezione dei vini.

Il primo punto vendita è pronto ad aprire a Milano in via Toqueville 10, nella zona di Corso Como.

Secondo quanto si apprende dai canali social, il progetto di Latteria Soresina è nato in collaborazione con The retail factory Italy e con AllWays.

Tra le figure operative impegnate nello sviluppo del format c’è Fabio Gilardino (food&beverage manager), che in precedenza aveva lavorato per Iginio Massari Alta Pasticceria e per l’area f&b di Rinascente e Librerie Feltrinelli.

Latteria Soresina, che ha il suo quartier generale in provincia di Cremona, è la più grande cooperativa italiana nel settore lattiero caseario. Conta quasi 200 aziende associate e un fatturato consolidato che supera il mezzo miliardo di euro.

(foto tratta dal canale LinkedIn di Gòodurie Soresina)

riproduzione riservata retail&food