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Entro il mese di ottobre saranno completati tre grandi flagship store del gruppo Inditex al centro commerciale Carosello, a est di Milano.

Si tratta di un grande negozio full format di Zara, che passa da 1.600 a ben 4.600 metri quadrati, più un nuovo negozio Bershka (800 metri quadrati) e del parziale allargamento di Stradivarius, che raggiunge 550 metri quadrati.

“Questi negozi Inditex saranno terminati e completamente aperti all’inizio di ottobre 2024 e diventeranno il fiore all’occhiello del gruppo sul versante Est di Milano”. E’ quanto si legge nel documento di bilancio del primo semestre 2024, da poco pubblicato da parte di Eurocommercial Properties.

Sempre al Carosello, MediaWorld si è spostato nella grande area (circa 3mila metri quadrati) in precedenza occupata da Coin. Al centro commerciale Collestrada di Perugia, invece, viene segnalata la riduzione di circa 3mila mq dell’ipermercato Coop, favore della creazione di nuovi spazi in cui accogliere i tenant.

L’Italia ricopre la fetta principale nel portafoglio di Eurocommercial Properties (il 44%), con un property value complessivo di 1,68 miliardi di euro, per otto centri commerciali: Carosello, Collestrada, CremonaPo, Curno, Fiordaliso, I Gigli, I Portali, Il Castello. Il resto è suddiviso tra Svezia, Francia e Belgio

Rispetto alle performance del primo semestre, le vendite like for like nel nostro Paese sono state blande (+0,8% rispetto allo stesso periodo del 2023), soprattutto a causa della debolezza di moda, accessori e calzature, su cui ha impattato anche il meteo. Segno negativo anche per il segmento iper/supermercati.

Hanno performato meglio altre categorie come libri e giochi (+7,8%), salute e bellezza (+7,4%), sport (+6,5%), food & beverage (+4,9%).

Il footfall è aumentato dell’1,7%.

(foto: immagine generica negozio Zara)

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