Skip to main content

MediaMarktSaturn ha inaugurato ad Amburgo, in Germania, il “Tech Village” che diventa punto vendita di gruppo più esteso d’Europa.

Lo store, nel formato Lighthouse, arriva dopo un lungo lavoro di ammodernamento del vecchio negozio Saturn. Per la prima volta, vengono riuniti insieme i due concept “Tech Village” ed “Xperion”, in un punto vendita enorme, di circa 15mila metri quadrati, su cinque piani, con “boutique” di marca, zone esperienziali e una vasta area giochi. Per fare un paragone, il punto vendita di Milano viale Certosa occupa circa 11.500 metri quadrati.

Questo è il secondo negozio del formato Lighthouse in Germania dopo Berlino e l’undicesimo in Europa. L’azienda punta ad avere fino a 20 flagship store di questo tipo in Europa entro l’esercizio finanziario 2025/26.

“Investiamo sull’on line, ma il nostro obiettivo è ancora creare esperienze d’acquisto indimenticabili e sviluppare il format giusto nel posto giusto” ha commentato Sascha Mager, Ceo di MediaMarktSaturn Germania.

L’apertura è stata sottolineata anche da Guido Monferrini, Ceo italiano che riveste anche un ruolo di primo piano a livello di gruppo, come Executive Vp e Coo di MediaMarktSaturn Retail Group.

Nel punto vendita si trovano 47 boutique di top partner (come Apple, DeLonghi, Dyson LG, Philips, Samsung e Sony, Lego, Mattel). In più ci sono 7 zone test per provare i prodotti, 3.500 metri quadrati dedicati al gaming, mentre sul fronte del servizio alla clientela viene promesso il delivery a casa della merce nel giro di 90 minuti.

riproduzione riservata retail&food