Ci sono almeno 30 nuove unità food & beverage, tra cui cinque Eataly, in arrivo negli aeroporti parigini in seguito a un accordo siglato tra SSP e Group ADP.
In seguito a una maxi gara indetta dalla società di gestione degli scali francesi, le due entità hanno formato la joint venture Extime Food & Beverage Paris, che prossimamente gestirà e aprirà numerosi esercizi agli aeroporti Charles de Gaulle e Orly.
Fanno parte di questo accordo cinque nuovi ristoranti Eataly, più altri punti vendita a marchio Cotè Sushi, Big Ferdinand, Paul e Brioche Dorée, Starbucks (16 negozi), EXki e Pret A Manger.
“Nel complesso, la nostra offerta salirà da 84 unità attuali a 115, di cui due terzi in airside, con un portafoglio che abbraccia i vari segmenti come bakery, coffee, asian, mediterraneo e così via” ha detto Eric Labrune, Managing Director della neonata joint venture.
“Siamo estremamente orgogliosi di aver vinto questa gara” ha aggiunto Gérard d’Onofrio, Managing director di SSP per Francia, Belgio, Lussemburgo e Italia.
“Dopo aver ottenuto un ottimo successo in alcuni dei maggiori aeroporti europei, siamo felici di poter aprire un numero significativo di punti vendita in due scali così prestigiosi come quelli parigini” ha commentato invece Andrea Cipolloni, Ceo del gruppo Eataly.
Eataly è già presente in aeroporti come Roma Fiumicino e Bergamo-Orio al Serio (in foto)
riproduzione riservata retail&food