Nel mese della prevenzione, che parte il 1 ottobre, Primark è al fianco di Airc per la lotto contro il tumore al seno.
La campagna di Primark, che coinvolge tutti i Paesi in cui il marchio è presente, destinerà un milione di euro a organizzazioni no-profit per la lotta contro il cancro in Europa e negli Stati Uniti.
In Italia, il sostegno si declina in alcune azioni specifiche, tra cui una donazione di 75mila a Fondazione AIRC appunto per la ricerca sul cancro al seno. Anche dipendenti e clienti saranno invitati a raccogliere fondi.
Dal primo ottobre, arriva nei negozi la nuova collezione Breast Cancer Awareness, che comprende 37 prodotti, suddivisi in due diverse gamme: quella post-operatoria, con prodotti sviluppati ad hoc per le donne colpite dal tumore al seno, e quella solidale in edizione limitata e rivolta a tutti/e coloro che ne vogliono sostenere la causa. I prezzi partono da 5 euro.
Rispetto alla sensibilizzazione delle risorse interne, Fondazione AIRC organizzerà all’inizio del mese di ottobre un webinar dedicato ai dipendenti Primark (l’80% donne) per educare alla prevenzione.