Si è conclusa positivamente la procedura negoziale che riguardava il Freccia Rossa Shopping Centre di Brescia, inaugurato nel 2008, quando venne presentato al mercato come il più grande centro commerciale della provincia.
Ad aggiudicarsi il centro è MyCredit, società bresciana specializzata nell’investimento in portafogli di NPL. Secondo quanto riporta la stampa locale, a giugno era stata indetta una prima base d’asta, che valutava l’intero complesso circa 29 milioni di euro. Asta andata a vuoto, dove era stato aggiudicato soltanto il lotto che oggi ospita la palestra Virgin Active, finito appunto a MyCredit.
Ora, a un secondo tentativo, l’intero complesso sarebbe passato di mano per circa 16 milioni di euro.
Già in primavera, la bresciana MyCredit aveva manifestato l’intenzione di stendere un business plan di rilancio per il centro, benché il suo core business sia di tipo finanziario e non legato alla gestione di immobili commerciali. Sarà da vedere se, nella fase di rilancio, verranno coinvolti altri soggetti.
Il centro commerciale, che nel 2008 era iniziativa di Sonae Sierra, ormai era chiuso, nonostante alcuni piani di rilancio, di cui uno recente del 2021.
Il Freccia Rossa Shopping Center è un complesso di circa 30 mila metri quadrati di superficie, per oltre 100 attività commerciali.