Skip to main content

QSRP ha acquistato la catena inglese di noodle restaurants Chopstix.

Il gruppo specializzato nel quick service, guidato da Alessandro Preda, ha acquisito una quota di maggioranza del capitale, in cui restano ancora i due fondatori.

Chopstix è una catena composta da circa 150 noodle bar distribuiti fra Regno Unito, Irlanda e anche Romania, dove di recente è stato aperto un punto vendita all’aeroporto internazionale di Bucarest.

Questo passaggio servirà a favorire l’espansione della catena in Europa, anche se al momento non è chiaro se l’Italia possa essere coinvolta.

“Questo investimento è una testimonianza della nostra fiducia nel potenziale di Chopstix di diventare un player QSR leader in tutta Europa” ha commentato l’amministratore delegato di QSRP, Alessandro Preda.

All’interno del gruppo QSRP c’è un’altra novità recente, che in parte riguarda anche il mercato italiano. Kevin Derycke, che dal 2022 ricopre il ruolo di responsabile per Burger King Restaurants Italia, è salito a ruolo di COO (Chief operating officer) di QSRP, con la responsabilità globale sulle aree di business Burger, French Tacos e Seafood.

riproduzione riservata retail&food