Skip to main content

Medi-Market, il gruppo di farmacie e parafarmacie di origine belga, mette a segno un tris nei centri commerciali romani.

Da pochi giorni è stata inaugurata una parafarmacia all’interno del centro commerciale GranRoma. Il prossimo 26 ottobre sarà la volta di un punto vendita al Maximo Shopping, sulla Laurentina, nella zona Sud della Capitale. Mentre per novembre è già pianificata l’apertura del terzo store, alla galleria commerciale Porta di Roma. Per il marchio, questo rappresenta in assoluto l’ingresso nella regione Lazio.

Inoltre, Medi-Market (che attualmente conta circa 130 punti vendita tra Belgio, Lussemburgo e Italia) ha annunciato l’ingresso anche in Spagna e nei Paesi Bassi.

Il segmento del pharma-retail di catena rappresenta uno dei più promettenti nel panorama non-food.

Secondo la società di analisi Iqvia, le aggregazioni rappresentano circa il 21% sul totale delle farmacie e il 22% del fatturato, con previsione di arrivare al 24-26% nel 2026.

Le aggregazioni si dividono in catene reali (ossia quelle con almeno 10 punti vendita, diretto o in affiliazione, e una diffusione ampia) e farmacie in network, che sono la maggior parte (oltre 4mila), ossia quelle legate da un contratto, che forniscono servizi per il cliente con elementi di riconoscibilità e di fidelizzazione.

riproduzione riservata retail&food