Scalo Milano Outlet & More ha inaugurato la nuova area da 9mila mq, frutto dell’ampliamento annunciato a marzo 2023, con un investimento da 40 milioni di euro.
La nuova struttura si sviluppa su tre livelli e una passerella collega la piazza sopraelevata al nuovo parcheggio multipiano di 20mila metri quadrati con ulteriori 700 posti auto.
Trovano spazio in questa nuova ala 27 nuove unità commerciali. Ora l’intero outlet raggiunge una superficie di 44.000 mq.
Tra i marchi presenti nella nuova area si possono citare Falconeri, Sunglass Hut, Montezemolo, Colmar, Adidas, Calvin Klein, Revolution Barber e un Mondadori Bookstore. La scelta rientra nella strategia di riposizionamento verso l’alto impressa dall’outlet.
Da segnalare, anche 1.300 metri quadrati adibiti a zona co-working.
“Da quando abbiamo iniziato questo cammino siamo stati in grado di rivoluzionare il concetto di outlet e raggiungere traguardi importanti: siamo oggi l’unico Outlet a livello nazionale con una proprietà italiana e uno dei pochi progetti immobiliari attivi nel nostro Paese ma non solo, entriamo nei primi 3 Outlet d’Italia per dimensione e siamo l’unico a 4 piani. ha commentato Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano Outlet & More. La proprietà è del gruppo Lonati.
L’outlet ha registrato 3,8 milioni di visitatori nel 2023, una proiezione di 4 milioni di visitatori previsti per il 2024.