Skip to main content

Starbucks arriva anche nella laguna di Venezia, con l’inaugurazione dello store nella calle Marzarieta Due Aprile, arteria commerciale del Sestiere di San Marco.

Il marchio sviluppato da Percassi era già presente in Veneto, ma mancava ancora la Serenissima nell’elenco delle città più turistiche d’Italia, che ora hanno tutte una (o più) bandierine del brand americano: Roma, Venezia, Milano, Firenze, Rimini.

Si tratta del 45esimo negozio in Italia e questa apertura segue di pochi giorni quella effettuata a Firenze, in via del Corso (il quinto caffè nella città di Leonardo, il sesto in Toscana).

Il nuovo locale di Venezia presenta cinque vetrate e una superficie di 150 mq distribuiti su due piani, con 50 posti a sedere.

“Lo store di Venezia è un gioiello che segna il traguardo dei 45 store Starbucks in Italia. Venezia è per noi una città chiave, che gioca anche a livello globale un ruolo strategico nel posizionamento del brand grazie ai nostri clienti internazionali” ha commentato Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy.

riproduzione riservata retail&food