Milano accoglie un’altra icona del fast food mondiale: Popeyes Louisiana Kitchen, celebre catena americana specializzata nel pollo fritto in stile Cajun.
Il nuovo locale verrà inaugurato a metà novembre, nella zona delle Colonne di San Lorenzo, in via De Amicis 25. Una location di passaggio, ma che negli anni ha visto alternarsi diversi brand del panorama foodservice, da Cioccolatitaliani al recente Pizzikotto.
Fondata nel 1972 da Al Copeland ad Arabi, sobborgo di New Orleans, Popeyes nasce con l’intento di offrire un’alternativa al pollo fritto tradizionale. Sin dagli inizi, il marchio si distingue grazie alle spezie Cajun e creole che rendono unico il suo pollo. Originariamente chiamato “Chicken on the Run”, il primo ristorante chiuse dopo pochi mesi, per poi riaprire come “Popeyes Mighty Good Chicken”, in omaggio al personaggio Jimmi “Popeye” Doyle del film “Il braccio violento della legge”. Da lì in avanti, Popeyes iniziò una rapida crescita, avviando il franchising già nel 1976 con l’apertura di un locale a Baton Rouge.
Con oltre 4.300 ristoranti in più di 40 paesi, Popeyes ha saputo conquistare i palati di milioni di persone. Nel 2017, l’acquisizione da parte di Restaurant Brands International, che controlla anche Burger King e Tim Hortons.
L’arrivo di Popeyes in Italia è condotto tramite Restaurant Brands Iberia. Un ruolo chiave per lo sviluppo in Italia è quello di Matteo Monguzzi, che figura come Real estate & Construction Director del brand.