Il Gruppo Finiper Canova ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Giannasi, storico chiosco milanese del pollo allo spiedo.
Giannasi è sorto addirittura nel 1967. “Questa collaborazione” specifica una nota, “vuole accompagnare il percorso di crescita di Giannasi che mira a espandere la propria presenza sul territorio, con l’apertura di nuovi chioschi e punti vendita, mantenendo intatta la sua identità e tradizione”.
La continuità aziendale sarà anche garantita da Paola Giannasi, figlia del fondatore, che rimarrà attiva nella gestione del brand.
Il Gruppo Finiper agirà come partner strategico, offrendo supporto e opportunità di sviluppo.
Dunque Finiper Canova mette in portafoglio un nuovo food brand, insieme ai vari Ristò, Rom’Antica, CremAmore e Portello Caffè. Ipotizzabile, quindi, anche un esordio di Giannasi all’interno dei centri/gallerie commerciali del gruppo, anche se non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione.
(foto: Andrea Cherchi)