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Miin Cosmetics, società con casa madre spagnola, sta per aprire un nuovo punto vendita in Italia a Venezia.

L’operazione fa parte di un piano più ampio di espansione, che dovrebbe portare a chiudere l’anno con una decina di store italiani, dove il brand è già presente con due negozi a Milano, due a Roma, uno a Bologna, Torino e Genova.

A livello globale, il marchio partito dalla Spagna, punta a raggiungere 100 punti vendita in Europa entro il 2028.

Fondata da Lilin Yan, Miin Cosmetics distribuisce sia marchi propri sia di terzi. Dal punto di vista retail, ha aperto il primo negozio a Barcellona nel 2014 e oggi è presente in 30 Paesi attraverso canali online e punti vendita fisici.

Il brand riflette il successo ormai planetario, nel settore della bellezza, della cosiddetta k-beauty, la cosmetica coreana. Si tratta di un insieme di tecniche, per lo più legato al trattamento della pelle, basate su prodotti naturali e su “rituali”, come le famose 13 applicazioni notturne da applicare prima di andare a letto. Il tutto, per ottenere l’effetto di pelle “specchiata” tipico appunto della k-beuaty.

Il brand, in Italia, di recente ha anche collaborato per una campagna marketing con Poke House.

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