Banca Ifigest ha erogato un finanziamento di 5,5 milioni di euro garantito da SACE per supportare Poke House nel suo piano di sviluppo.
La linea di credito è concessa nell’ambito del programma Garanzia Futuro di Sace, aperto alle aziende di ogni settore, per prestiti fino a un massimo di 50 milioni.
“Siamo estremamente soddisfatti di aver ottenuto il supporto di SACE e Banca Ifigest. Questo accordo rappresenta un’importante conferma della nostra capacità di costruire, partendo dall’Italia, un’azienda leader a livello globale nel segmento delle healthy bowls. Grazie a questa operazione, potremo proseguire con il nostro percorso di crescita e consolidamento globale” ha commentato Matteo Pichi, CEO di Poke House.
“Stiamo supportando Poke House nel suo processo di crescita internazionale attraverso questo finanziamento, sottoscritto in collaborazione strategica con Sace, che consente alla società di consolidare il proprio piano di investimenti all’estero. Attraverso un mandato di capital structure advisory assisteremo, inoltre, Poke House nell’ottimizzazione delle fonti finanziarie, in linea con il piano industriale predisposto per il periodo 2024-2027” ha precisato Massimo Pecorari, CEO di Banca Ifigest.