Skip to main content

Con un’operazione destinata a ridisegnare il panorama del retail design, ITAB Shop Concept AB ha annunciato l’acquisizione di Financière HMY.

Si tratta di un’operazione da 320 milioni di euro, già definita dalle parti, che attende soltanto il via libera dell’Antitrust europeo per divenire definitiva.

ITAB, già leader nel settore delle attrezzature per negozi, unisce quindi le forze con HMY, azienda con una solida esperienza nella fornitura di soluzioni integrate per il punto vendita, dalla progettazione alla realizzazione. Questa partnership permetterà di offrire ai clienti un portafoglio di prodotti e servizi ancora più ampio, incrementando la presenza geografica del gruppo nascente.

ITAB Group, in Italia, controlla il 100% di Imola Retail Solutions e La Fortezza Spa.

“Siamo entusiasti di annunciare l’opportunità di unire le forze, a tutto vantaggio dei nostri clienti e dipendenti. Riteniamo che si tratti di un’integrazione strategica e culturale con evidenti sinergie e valore che possiamo offrire ai nostri clienti e azionisti nei prossimi anni” ha affermato Andréas Elgaard, Presidente e CEO di ITAB Group.

“Siamo lieti dell’opportunità di integrarci con ITAB. Questa operazione sfrutta il nostro forte allineamento strategico e culturale. Inoltre, la complementarietà geografica delle due organizzazioni faciliterà una potente alleanza, posizionandoci come fornitore di soluzioni leader nel mercato” ha dichiarato Walter Ceglia, Presidente e CEO di HMY.

riproduzione riservata retail&food