Starbucks ha aperto a Roma, in piazza San Silvestro, il primo flagship store ispirato al concetto “Where Coffee Meets Art”.
La caffetteria è la settima nella Capitale e si trova a ridosso della Fontana di Trevi e della Galleria Alberto Sordi, da poco restaurata. Un negozio considerato iconico e importante per Starbucks, anche dal punto di vista delle metrature, dal momento che si estende su due piani, per una superficie totale di 800 mq, con 140 posti a sedere. Al piano terra si trovano il Main Bar e il Mixato Bar, mentre il piano superiore ospita il Coffee Lab, un’ampia lounge e aree dedicate a eventi e degustazioni.
Tra gli elementi artistici, all’ingresso i visitatori trovano un murale dell’artista locale Lucamaleonte (foto a destra), ispirato al caffè, alla cultura romana e alla mitologia, affiancato da installazioni semi-permanenti che arricchiscono gli interni.
Mentre, a livello di collaborazioni, in occasione di questa apertura Starbucks ha avviato un rapporto con Bialetti, che creato ad hoc una caffettiera moka “Express Bialetti”, presto in vendita nei negozi della catena.
“Oggi segniamo una tappa importante nella partnership tra Starbucks e Percassi: il primo flagship store a Roma rappresenta una nuova direzione ispirata all’arte, alla cultura e alla sostenibilità sociale. Il nuovo concept riflette l’impegno di Starbucks nel costruire una comunità attiva e coinvolta, creando occasioni di connessione e dialogo” ha commentato Matteo Morandi, Ceo di Starbucks Italia.