Rossopomodoro ha inaugurato un nuovo ristorante all’interno della Galleria Alberto Sordi, a Roma.
La prestigiosa location della Capitale è stata da poco rimessa a nuovo e accoglie altri brand, quali Uniqlo, Hamleys, Mondadori, Iginio Massari. La Galleria appartiene al fondo Megas (partecipato dall’Enasarco), gestito da Prelios Sgr, protagonista di un restyling sui 10.000 mq di spazi, dove le attività retail/food sono passate da 15 alle attuali 27.
Il ristorante Rossopomodoro (foto) è disposto su due piani, con 110 posti a sedere, e il design è stato curato da Franco Costa della Costa Group, società che ha assistito Rossopomodoro anche in altre location qual Venezia – San Marco, Camden Town e Covent Garden a Londra, Milano Malpensa e Grand Tour (ex Fico di Bologna). In ambito travel, di recente Rossopomodoro ha anche inaugurato un nuovo ristorante all’aeroporto milanese di Linate, in partnership con Autogrill.
Ma al di là dell’Atlantico, Rossopomodoro sta puntanto anche su quella che è considerata la nuova capitale mondiale della pizza, Denver (Colorado): qui, dopo una prima apertura a Central Park, è arrivata una seconda operazione, nel quartiere Arapahoe.
Per il brand guidato dall’a.d. Nicola Saraceno, il 2024 ha visto altre importanti aperture, come Torino-To Dream e Palermo al centro commerciale Forum, di recente oggetto di acquisizione da parte di Kryalos Sgr.
Oggi sono circa 140 i ristoranti Rossopomodoro nel mondo. La catena è controllata dal fondo OpCapita, che nel 2018 aveva acquisito la maggioranza della controllante Sebeto.
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