Sono in arrivo quattro nuove aperture, che andranno a rivitalizzare la proposta commerciale della stazione ferroviaria di Padova.
La stazione veneta, negli ultimi anni, aveva visto infatti la chiusura di diverse attività, tra cui Calzedonia e Relay.
Ora Altagares, società di Altarea che ha in mano la gestione f&b, è pronta a ridisegnarne il volto con l’arrivo di quattro marchi, cui se ne aggiungerà presto un quinto. Le novità saranno Alice Pizza, McDonald’s e Italico, il marchio di Chef Express appositamente pensato per le stazioni a valenza regionale o interregionale, ma non ancora coinvote dall’alta velocità. In più, aprirà anche un negozio a marchio Miniso. Dunque, una spinta in chiave convenience e quick service.
La stazione di Padova fa parte del portafoglio di Altagares, che ne aveva rilevato la gestione nel 2019 nell’ambito della cessione di Centostazioni Retail, insieme a quelle di Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Miano Porta Garibaldi, Napoli Afragola.
Amministratore delegato di Altarea in Italia è Simone Maltempi.
(licenza foto Creative Commons)