Arriva il primo brand store italiano per Salomon, il marchio francese specializzato negli sport di montagna.
L’inaugurazione è avvenuta nel primo punto vendita italiano, a Milano, nel quartiere Brera. Nell’occasione, il marchio ha presentato una collezione capsule con i prodotti
ufficiali Milano Cortina 2026, in virtù di un accordo siglato a inizio novembre, che ha nominato Salomon come “official licensee” del prossimo evento sportivo.
Tra gli elementi di novità che caratterizzano l’esperienza retail nel negozio, c’è il sistema Tap2Pay che permette pagamenti rapidi senza code in cassa e il servizio di “endless aisle”, che permette ai
clienti di ordinare i prodotti non disponibili in negozio.
Al di là dell’accordo con le olimpiadi invernali, il marchio francese (che ha sede ad Annecy) sta imprimendo una forte accelerata agli investimenti nei negozi monomarca. Sono recenti, infatti, le aperture di negozi simili a Parigi, sugli Champs-Élysées, a Londra, dove gode di due location (Covent Garden e Soho) e persino in Australia, a Melbourne, presso il Chadstone Shopping Centre.
Salomon fa parte del gruppo quotato negli Stati Uniti Amer Sports Inc., che controlla anche brand come Atomic, Wilson e Armada e che genera un giro d’affari (ricavi 2023) superiore a 4 miliardi di dollari.
riproduzione riservata retail&food