Skip to main content

Diventa un caso la tanto attesa apertura del Maximall Pompeii, progetto di Irgen Re, ora ufficialmente posticipata.

Sembrava già tutto pronto, con le luci di Natale proiettate sulla facciata, e con l’appuntamento fissato al 28 novembre, per una grande inaugurazione. Il giorno prima, però, la società aveva comunicato il rinvio a sabato 7 dicembre, “per la conclusione di alcuni accertamenti e verifiche in corso”. A distanza di 24 ore, arriva la doccia fredda con un nuovo comunicato: il rinvio è a “data da destinarsi”.

Il Maximall Pompeii, investimento da circa 150 milioni di euro, figura tra i progetti principali nel panorama italiano degli shopping center degli ultimi anni. Ma bisognerà aspettare.

La società riferisce che si tratti solo di intoppi burocratici, che al momento non hanno reso possibile lo svolgersi dell’inaugurazione e che gli adempimenti sono ancora in corso, sempre con l’obiettivo di aprire al pubblico il più presto possibile.

Eppure il cammino degli ultimi giorni, verso l’inaugurazione, è stato incidentato e connotato anche da problemi tecnici. Lo scorso 26 novembre, una testata locale campana riportava (con tanto di foto) la rottura di una tubatura idraulica, che aveva provocato un piccolo allagamento interno.

Poi c’è stato il problema legato alla viabilità. Il Comune di Torre Annunziata aveva inizialmente disposto una modifica alla viabilità attorno al centro, con la modifica di alcuni sensi di marcia, per favorire l’inaugurazione. Ma dopo pochi giorni, con un provvedimento del 22 novembre, questa nuova viabilità è stata revocata, perché alcune strade non sarebbero state pronte.

Ora si attendono novità. Senz’altro si tratta di uno stop pesante, quanto meno come immagine, nei giorni in cui l’industria dei centri commerciali è riunita al Mapic di Cannes.

riproduzione riservata retail&food