Taconic Capital, società di investimento istituzionale, e Multi Corporation, hanno acquisito l’intero capitale sociale di Valecenter, proprietaria dell’omonimo centro commerciale.
Il Valecenter apparteneva a uno dei fondi di Blackstone, che lo aveva acquistato a fine 2013, nell’ambito di un’operazione congiunta con cui Sonae Sierra aveva ceduto a Blackstone, per 144,5 milioni, l’accoppiata Valecenter e Airone di Monselice (a sua volta ceduto, nel dicembre 2023, da Kryalos).
Il comunicato di Taconic e Multi non specifica l’ammontare della compravendità, né quali quote siano appannaggio delle rispettive parti.
Multi Corporation continuerà a gestire l’attività di Property e di Asset Management, che già svolgeva in precedenza.
“L’acquisizione di una quota significativa nel Valecenter testimonia la fiducia che riponiamo nel settore retail. A patto che gli investimenti siano disciplinati, strategici e diretti su obiettivi con i fondamentli giusti” ha commentato Elmar Schoonbrood, Co-Ceo di Multi.
“L’asset presenta un potenziale ancora non sfruttato e crediamo nel continuo miglioramento dei fondamentali. Questa è la quarta operazione opportunistica nel settore immobiliare retail che abbiamo recentemente portato a termine in Europa” ha invece commentato Keith Magliana, Portfolio Manager and Head of European Credit at Taconic Capital.