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Nel periodo del Black Friday, dal 22 novembre al 2 dicembre, Scalo Milano Outlet & More ha registrato una crescita del 27% del fatturato aggregato rispetto all’anno scorso.

Secondo la società si tratta del miglior risultato di sempre, negli undici giorni canonici di sconti che precedono il Natale. Il numero dei visitatori è cresciuto del 19% e dell’8% la spesa media dei consumatori. “Ci prefissiamo di chiudere l’anno con una crescita di fatturato del 7% rispetto al 2023” ha aggiunto Davide Lardera, amministratore delegato di Scalo Milano.

Tra le categorie merceologiche, “profumi e cosmesi” crescono del 39,8%, “abbigliamento uomo” del 37,2%, “accessori donna” del 34,7%. Bene anche Casualwear Uomo e Donna (+30,4%) e Arredo/Design (+28,6%).

Anche Land of Fashion Villages ha diffuso i dati sul Black Friday, aggregando l’andamento di Franciacorta, Mantova, Palmanova, Valdichiana e Puglia Village.

La crescita è del 10% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2023. Un risultato che segue fedelmente il trend autunnale, che viaggia sullo stesso ritmo. “Dovevamo confrontarci con il 2023, in cui il mese di novembre e il Black Friday erano stati già eccezionalmente positivi, quindi si tratta di risultati straordinari” ha commentato Benedetta Chiara Conticelli, CEO di Land of Fashion Villages.