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Il 2024 si chiude come un anno straordinario per il Gruppo Sorbino e GGM Italia, contraddistinto da una crescita significativa e da importanti traguardi raggiunti.

L’espansione retail ha visto l’apertura di 20 nuovi punti vendita su tutto il territorio italiano, compresa l’inaugurazione del primo flagship store nel cuore di Napoli nella centralissima via Toledo , un evento che ha rafforzato ulteriormente la presenza del marchio nella sua città d’origine.

Tra le novità principali dell’anno, spicca anche la collaborazione con “La Rinascente”, un accordo strategico che ha permesso a Sorbino Uomo ed a Gazzarrini di entrare in uno dei contesti più prestigiosi del retail italiano. Questo passo rappresenta un riconoscimento della qualità e dello stile che i nostri brand continuano ad offrire, soddisfacendo un pubblico sempre più ampio ed esigente.

Innovazione e crescita omnicanale

L’innovazione è stata al centro della strategia aziendale nel 2024, con un forte investimento nel potenziamento dell’e-commerce. Grazie a un sito completamente rinnovato e a una user experience ottimizzata, le vendite online hanno registrato un incremento significativo, a dimostrazione della crescente centralità del canale digitale nel settore fashion. Parallelamente, i nostri negozi fisici hanno subito un importante restyling mirato a creare un’esperienza retail sempre più coinvolgente e moderna, come dimostrato dal nuovo megastore di ben 350mq inaugurato il 14 dicembre al Maximall Pompeii di Torre Annunziata.

Collezioni che conquistano

Un altro momento cruciale dell’anno è stata la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2024-2025, caratterizzata da capi versatili e contemporanei che riflettono l’evoluzione del brand verso un pubblico globale. La linea, che include capispalla iconici come piumini reversibili e giacche monopetto, è stata accolta con entusiasmo dal mercato e dalla critica di settore. Anche la collezione Primavera/Estate ha contribuito al successo del brand, grazie a una proposta che unisce tradizione sartoriale e innovazione stilistica.

Internazionalizzazione

L’azienda ha sempre creduto nel potenziale del suo brand , soprattutto all’estero, infatti oltre ai punti vendita presenti da anni in Europa e nel Medio Oriente come Dubai, Abu-Dhabi e Bahrein, sono nate nuove collaborazioni nel Regno Unito, ne è dimostrazione l’ultima campagna natalizia scattata a dicembre nel cuore di Londra.

Un futuro promettente

Con una visione sempre più internazionale e una forte attenzione alla sostenibilità, il Gruppo Sorbino si prepara ad affrontare il 2025 con obiettivi ambiziosi. L’espansione nei principali centri commerciali, centri storici ed outlets italiani e la ricerca continua di collaborazioni strategiche rappresentano solo alcuni degli elementi della strategia futura. Questo percorso di crescita è il risultato di un lavoro di squadra, dei team dei vari reparti aziendali e dei punti vendita che ha reso il 2024 un anno memorabile. Grazie a tutti i clienti, i partners e soprattutto ai nostri collaboratori che hanno reso possibile questo straordinario successo. Il futuro è Sorbino, e siamo solo all’inizio.

(articolo sponsorizzato)