Spunta il nome del gruppo Unigross come possibile “salvatore” di Conbipel attualmente in stato di crisi.
UniGross, tramite Genko Srl, ha ufficialmente avanzato una proposta di acquisto del brand Conbipel, presentando un piano per il rilancio commerciale.
“Sinergia è la parola chiave della nostra proposta di acquisto di uno storico e prestigioso brand italiano come Conbipel – spiega Giuseppe Massullo, proprietario di UNiGROSS e Amministratore Unico Genko srl -. Siamo convinti che la peculiarità di UNiGROSS unita ad una visione commerciale
di rilancio del brand Conbipel possa innescare una virtuosa strategia di affermazione sul mercato, con una novità nel segmento di riferimento. Il concreto interesse al brand Conbipel rientra in una pianificazione di espansione della nostra azienda che in questi anni si è consolidata e affermata nel mercato italiano evidenziando una crescita costante”.
UniGross è specializzata nell’intimo e tessile per la casa, attiva dal 1995 con una rete di 150 negozi in 15 regioni.
Si tratta però di una manifestazione di interesse, nulla ancora di definitivo. Domani (20 dicembre) la proprietà attuale, BTX Italian Retail and Brands, dovrebbe fornire ai sindacati ulteriori dettagli su un potenziale piano industriale e sui colloqui in corso con eventuali compratori.
Mentre è già stata fissata una data, il prossimo 22 gennaio, in cui il tavolo si aggiornerà di nuovo nella sede del ministero.
Intanto è stata chiarita la posizione di OVS. Il gruppo non è interessato ad acquisire la totalità di Conbipel, ma soltanto a valutare l’acquisto di una parte dei negozi.
Il chiarimento è emerso durante la conference call, in cui l’amministratore delegato di OVS, Stefano Beraldo, ha commentato i conti relativi al terzo trimestre fiscale.
Nel dettaglio, OVS è interessata a circa 25-30 location di Conbipel, di dimensione circa 800mq, da convertire in Upim. C’è anche un stima dell’apporto di questi negozi, che frutterebbero circa 40 milioni di euro in più come ricavi, con 4-5 milioni di Ebitda.
OVS ha anche specificato, rispetto all’interessamento per alcuni negozi Benetton, che non sta trattando direttamente con Ponzano Veneto, ma stanno ricevendo interesse da alcuni franchisee alla ricerca di nuovi partner.
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