Milano, 17 febbraio 2025 – Cegid, uno dei fornitori leader europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza (tesoreria, tasse, ERP), le risorse umane (buste paga, gestione dei talenti), i CPA, la vendita al dettaglio e i settori imprenditoriali, è orgogliosa di annunciare di essere stata scelta da Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, per supportare la gestione omnicanale dei suoi punti vendita e consolidare la sua leadership nel mercato della bellezza in Italia.
Fondata nel 1984 a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, Pinalli gestisce una rete di oltre 80 negozi di bellezza situati principalmente nel Centro-Nord Italia, ha una consolidata presenza e-commerce ed è rinomata per la sua ampia offerta di prodotti di lusso, tra cui profumi, skincare, make-up e trattamenti per capelli, provenienti da oltre 350 brand di alta gamma.
Pinalli ha deciso di affidarsi alle soluzioni Cegid per ottimizzare le proprie operazioni retail e migliorare la customer experience.
Pinalli ha adottato con successo Y2 Cegid Retail e Store Performance (BI), soluzioni che hanno permesso all’azienda di gestire in modo efficiente l’integrazione tra negozi fisici e online, migliorando la performance dei punti vendita e offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità. Queste soluzioni utili e innovative consentono a Pinalli di monitorare e ottimizzare i principali KPI di vendita, garantendo flessibilità e reattività alle esigenze dei clienti.
“La partnership con Cegid è stata determinante per la nostra crescita e per la gestione della complessità del nostro business omnicanale,” dichiara Letizia Elefanti, Responsabile IT di Pinalli. “Grazie a Cegid, possiamo ottimizzare l’efficienza operativa e garantire un’esperienza d’acquisto personalizzata e integrata ai nostri clienti, sia online che in negozio.”
Mario Davalli, Country Manager Southern & Eastern Europe di Cegid, afferma: “Siamo lieti di accompagnare Pinalli nel suo percorso di crescita e trasformazione digitale. Le nostre soluzioni sono progettate per rispondere alle sfi de del retail moderno, permettendo a Pinalli di migliorare l’efficienza operativa e offrire un’esperienza di acquisto omnicanale innovativa e senza precedenti ai suoi clienti.”
Comunicato stampa aziendale.