Si avvicina a tagliare il traguardo dei 20 negozi in Italia Natura, il marchio lifestyle spagnolo nato a Barcellona negli anni ’90.
Como, Bolzano e Livorno sono le novità già confermate per l’inizio del 2025. Mentre nel 2024 le nuove aperture sono state cinque (per ora gli store attivi sono quindici), a Genova, Milano, Bologna, Sanremo, Viareggio e Roma. Nel nostro Paese è attivo anche l’eCommerce.
“Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di portare in Italia un marchio come Natura. La grande accoglienza che abbiamo ricevuto dal consumatore italiano ci ha confermato quanto la nostra filosofia, l’esperienza di acquisto e i nostri prodotti siano amati” ha detto Ana Combalia Garcia, Ceo Natura Italia.
Natura propone un misto di abbigliamento, accessori, cura delle persona cartoleria e idee regalo.
In Italia aveva esordito nel 2020 all’Oriocenter di Bergamo, ma in realtà lo sviluppo non sta puntando sui centri commerciali, quanto sulle strade dello shopping del centro.
Natura, che oggi ha 250 negozi nel mondo, pone molta attenzione alla sostenibilità. La plastica è stata eliminata dal packaging e la società dichiara che l’86% degli store di proprietà utilizza energia rinnovabile, mentre la Co2 emessa viene compensata tramite Bosque Natura, progetto in collaborazione con Saving the Amazon, ong che combatte la crisi climatica attraverso la piantumazione di alberi in Amazzonia.