Genuino ha aperto il suo secondo locale a Milano, con un ristorante in zona Isola, che fa il bis con quello già presente in via Turati.
Genuino, di proprietà dei fondatori Stefano Lonza e Giovanna De Gavardo, è un format particolare che coniuga la cucina tradizionale con diversi aspetti del quick service restaurant (qsr), soprattutto per i processi di preparazione e la velocità di servizio.
Tra panini e hamburger, piatti caldi, riso e pasta, carne e pesce, proposte vegan, tutto viene cucinato fresco al mattino dallo staff di cucina, sempre con ingredienti che provengono dalla tradizione Mediterranea.
Però, come nel quick service, non c’è servizio al tavolo e i clienti, terminato il pasto, sparecchiano da soli come nei comuni fast food. Tutto il materiale è biodegradabile e non ci sono orari, si può mangiare e bere tutto il giorno.
Il nuovo ristorante presenta un design realizzato in collaborazione con lo studio di architettura The Platform e realizzato da SC design.
Genuino nasce come ristorante a Trieste, dove il proprietario Stefano Lonza è anche presidente della sezione locale di Fipe dunque questa apertura milanese è la terza in totale.
Anche Genuino è tra i candidati del Foodservice Award Italy, il premio per le migliori catene f&b attive in Italia. L’evento è organizzato da Edifis, che produce anche retail&food e Ristorando. Premiazione il 21 maggio allo Stadio San Siro di Milano. Per informazioni: www.foodserviceaward.it