A Torino ha aperto Flash Beinasco, spazio commerciale da 18.000 mq dedicati a svago, fitness, shopping e ristorazione.
Il progetto è stato sviluppato dal Gruppo Building, mentre la gestione è affidata a Odos Servizi.
Questa inaugurazione si inserisce nel filone di oggi, che vede un sempre maggior interesse per l’intrattenimento e il benessere, da mescolare a food e shopping. Una sorta di centro commerciale ibrido, più incline al divertimento, senza più un’àncora di grande distribuzione.
Lo spazio è a Beinasco, comune a sud della cintura torinese, ai confini con la zona Mirafiori.
Al suo interno si trovano piste da bowling, un kartodromo indoor da 3700 mq, spazi per gaming e fitness, negozi e ristorazione. Lo spazio dedicato allo shopping include marchi come Shun Fa, Action, Boxeur Des Rues, Lukito e Pepco, mentre per la cura della casa e della persona è presente uno store di Acqua & Sapone. Inoltre ci sono i centri fitness Just Women e FitActive e una clinica Dental Pro.
Il gestore della zona kart è K1 Speed, il più grande operatore di go-kart al mondo, che a fine 2024 ha stretto un accordo con la catena italiana Hollywood Kart. In seguito a questa partnership, verrà via via perfezionato un rebranding delle sedi italiane di Hollywood Kart, come quelle al centro commerciale Bicocca o al centro Campania.
Lo spazio bowling, a marchio X Gamer Interactive Bowling, è un family entertainment center, come può essere il più noto PlayCity, che include servizi come videogame, biliardo, calcio-bowling, spazio bambini, bar e possibilità di organizzare feste private o aziendali.
Limitata la parte ristorazione, che al momento include MIK Sushi e RIS – Storie di Riso.
“Flash Beinasco, acronimo di Fitness, Lifestyle, Adventure, Shopping, Happiness, non è solo una galleria commerciale, ma un moderno centro di intrattenimento e svago – dichiara Luca Verpelli, Amministratore Unico Odos Servizi.
A regime, il centro dovrebbe arrivare a ospitare 7 milioni di visitatori l’anno.
Dal punto di vista immobiliare, l’operazione è del Gruppo Building, proprietà della famiglia torinese Boffa, una sede anche a Milano, attivo su diversi fronti che vanno dalla costruzione alla progettazione, sia a livello commerciale sia residenziale.
Tra i vari interventi a livello di immobiliare commerciale, il gruppo ha realizzato lo shopping center di Reggio Calabria Porto Bolaro, il centro commerciale Il Ducale a Vigevano, le Fornaci sempre a Beinasco (To) e il Settimo Cielo Retail Park a Settimo Torinese.