Andrea Zocchi è il nuovo country manager per l’Italia di Deliveroo.
La sua nomina è arrivata pochi giorno dopo l’addio di Matteo Sarzana, a capo di Deliveroo Italia sin dagli inizi, che è passato a occupare una casella prestigiosa, quella di country manager Italia di AirBnb.
Andrea Zocchi vanta un curriculum di rilievo. Figura come Direttore emerito di McKinsey. E’ stato Ceo di Everli, ha fatto parte del board di Technogym, Jakala, è stato Ceo e co-fondatore di Digitali Srl, figura tra i visiting professore della IMT-Scuola d’Alti studi di Lucca.
“L’Italia rappresenta uno dei mercati più importanti per Deliveroo a livello di gruppo. Un mercato che ha ancora un grande potenziale di crescita. Sono molto contento che Andrea Zocchi abbia deciso di unirsi al nostro team: abbiamo un piano molto ambizioso per consolidare la nostra posizione e crescere” ha commentato Carlo Mocci, manager italiano (anche lui con un passato in McKinsey), che ricopre un ruolo decisivo a livello corporate centrale di Deliveroo, in qualità di Chief Business Officer.
La nomina di Zocchi avviene in un periodo di fermento nel segmento delivery.
Deliveroo, con i conti 2024, pubblicherà per la prima volta un bilancio in utile, con un attivo di circa 3 milioni di sterline contro una perdita 2023 di 32 milioni.
A livello di M&A, Prosus (che già controlla Delivery Hero) di recente ha acquisito JustEat.