Skip to main content

Blooming Group svilupperà anche i punti vendita a marchio La Yogurteria.

L’accordo è stato sancito nel corso del Franchise Expo Paris, la fiera del franchising da poco terminata nella capitale francese. I dettagli della collaborazione sono ancora da svelare. Da quanto emerge è probabile che l’accordo possa riguardare l’apertura di locali in tutta Italia, non solo un territorio di riferimento come il Nord-Ovest, dove è più forte la presenza di Blooming.

La Yogurteria, fondata e diretta da Alberto Langella, è una realtà cresciuta molto grazie al franchising, vicina ormai ai cento punti vendita in Italia. Il 2024 si era chiuso con 17 aperture, con un occhio particolare ai centri commerciali. Fra le varie collaborazioni, La Yogurteria propone anche un format studiato insieme a Nescafè, La Yogurteria Art Cafè, di cui è stato inuagurato di recente un negozio allo shopping center Olbia Mare in Sardegna.

Blooming Group è uno dei principali mumbo in Italia (multi unit/multi brand operator).

In ambito food, gestisce oltre venti punti vendita Burger King con la controllata BKNO, mentre in ambito non food sviluppa marchi come Fiorella Rubino, Oltre, Jean Louis David, The Barber & co.

Davide Canavesio è presidente e Ceo, mentre Maurizio Cimmino è vicepresidente esecutivo.